A testa in giù nascono i bambini, ma anche le nuove idee, le più geniali e coraggiose, quelle che spesso cambiano la storia. E i bambini lo sanno bene, giocano “a testa in giù”, conoscono il mondo “a testa in giù”, ridono e si divertono “a testa in giù”…e, a volte, leggono “a testa in giù”.
A testa in giù è una piccola libreria indipendente nel centro di Latina per bambini  e per tutti gli adulti che credono che dai bambini si abbia molto da imparare; un luogo accogliente, dove trovare albi illustrati, narrativa e giochi creativi per non smettere di crescere, “dalla pancia ai 99 anni”.
In calendario si susseguono laboratori creativi, letture animate, feste a tema, incontri formativi, mostre ed eventi.
A testa in giù crede nella qualità, nella passione, nella fantasia e nella semplicità di quel che fa, ama la lentezza e promuove la crescita di nuove prospettive.

 

le libraie

 

Monica

Appassionata di immagini, libri, guai e di gelato al pistacchio, con grandi difficoltà a resistere alle tentazioni, si è ritrovata in mezzo a tante immagini, tanti libri tanti guai e ogni tanto a del gelato al pistacchio. Ed è felice.

 

Maila

Impavida e ottimista, diffidente dei limiti del tempo e del buon senso, ha pensato che sarebbe stata una idea magnifica aprire una libreria per bambini. Amante delle sfide impossibili, delle storie avventurose e dell’odore delle pagine ancora da scrivere, non ha avuto dubbi. Ed è felice.